venerdì 28 giugno 2013

LA SITUAZIONE DOPO LA COMMISSIONE AMBIENTE DEL COMUNE


Caritutti,
non starò a relazionarvi direttamente sulla commissione ambiente di ieri mattina, ma vi rimando ai link dei giornali qui sotto riportati che danno una buona idea di quanto accaduto e di come si sta evolvendo (per noi in maniera positiva) questa situazione.
Vi metto però al corrente di quanto accadrà nei prossimi giorni e delle date importantissime di luglio.
1 - Nei prossimi giorni l'architetto Boatti, il dottor agronomo Pestalozza ed il presidente della commissione ambiente della zona 8 Enrico Fedrighini si confronteranno per arrivare alla stesura del documento definitivo che prevede ciò che è stato deciso: un intervento condiviso che salvi alberi e possa permettere l'ammodernamento della linea tramviaria. Gli aspetti tecnici li discuteremo appena il documento sarà pronto.
IL COMITATO SI RIUNISCE IL 9 LUGLIO ALLE 18.00 (VI COMUNICO PER TEMPO IL LUOGO DELLA RIUNIONE) PER DISCUTERE ED APPROVARE IN VIA PREVENTIVA IL DOCUMENTO SULLA SALVAGUARDIA DEGLI ALBERI CHE PRIMA DI ANDARE IN VOTAZIONE IN CONSIGLIO DI ZONA SARA' PREVENTIVAMENTE DISCUSSO DA NOI. ALLA RIUNIONE DEL COMITATO SARA' PRESENTE ANCHE IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE  ENRICO FEDRIGHINI CHE IN PRIMA PERSONA ILLUSTRERA' IL DOCUMENTO AL QUALE STANNO LAVORANDO LUI STESSO CON I NOSTRI BOATTI E PESTALOZZA.

10 LUGLIO - RIUNIONE DELLA COMMISSIONE AMBIENTE COMUNE DI MILANO A PALAZZO MARINO (DATA E ORA IN FASE DI CONFERMA)

11 LUGLIO IL CONSIGLIO DI ZONA VOTA IL DOCUMENTO DEFINITIVO. 

ovviamente continua la raccolta firme. 

ARTICOLI DI GIORNALE RELATIVI ALLA COMMISSIONE DI IERI
il giornale

milano today

eco delle città

corriere della sera
vi ricordo inoltre che tutti i giornali cartacei hanno una pagina dedicata alla riunione di ieri sulla edizione di oggi venerdi 28 giugno 2013 e comunque man mano aggiorneremo il blog con i nuovi articoli e le foto. 

Nessun commento: